Tispol – avvio della seconda campagna europea di controlli sui mezzi pesanti.

7 Maggio 2019 TUTTE LE CIRCOLARI

 

Il network delle polizia stradali Tispol ( a cui aderiscono gli Stati Membri della U.E, oltre alla Svezia e alla Norvegia – con la Serbia come osservatore), ha programmato sulle strade europee una nuova  campagna di controlli “Truck & Bus” nella settimana dal 13 al 19 Maggio p.v.

Il comunicato stampa diffuso dal network, evidenzia che una particolare attenzione sarà dedicata alle verifiche sul rispetto dei tempi di guida e di riposo e delle altre normative sociali sull’autotrasporto,  e a quelle sul corretto fissaggio del carico e sull’equipaggiamento del veicolo.

La Polizia stradale italiana, inoltre, intensificherà i controlli sullo stato psicofisico dei conducenti e sul rispetto dei limiti di velocità, delle disposizioni ADR sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al comunicato presente sul internet del network Tispol (https://www.tispol.org/content/2019/02/12/10/49/tispol-operation-
truck-bus
).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This