Stampa

AGGIORNAMENTO AUTOBRENNERO

E’ giunta notizia che per le giornate del 3 e del 26 Ottobre p.v (rispettivamente, giorno dell’unità tedesca e festa nazionale dell’Austria), in analogia con le limitazioni che saranno in vigore in Austria sulla A12 (Inntal Autobahn) e sulla A13 (Brenner Autobahn), il Commissario di Governo per la provincia di Bolzano ha vietato la circolazione per i mezzi di massa superiore alla 7,5 ton, nel tratto della A22 tra Vipiteno e il Confine di Stato.

Il divieto è stato previsto fino alle ore 22 e, per la giornata del 3 Ottobre interesserà i veicoli destinati o in transito attraverso la Germania, mentre per quella del 26 riguarderà tutti i mezzi con peso superiore alle 7,5 ton.

I veicoli già in circolazione sull’A22 allo scattare del divieto, dovranno sostare presso il parcheggio Sadobre di Vipiteno e presso altre aree che saranno predisposte dall’Autobrennero.

Rimangono esclusi dalla misura i trasporti di bestiame, di derrate alimentari deperibili e di bibite per le zone di villeggiatura.


Si pubblica una raccolta dei divieti esteri per l’anno 2019 nei seguenti Paesi: Austria, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Spagna, Svizzera e Ungheria.

Si mettono, inoltre a disposizione anche i divieti nei seguenti Paesi dove in alcune zone o per alcune categorie di trasporto sono in vigore limitazioni particolari: Bulgaria, Danimarca, Gran Bretagna, Portogallo e Paesi Bassi.

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati appena in nostro possesso.

DIVIETI DI CIRCOLAZIONE ANNO 2019 – Fonte IRU documento in lingua inglese

CALENDARIO MESE DI OTTOBRE 2019

CALENDARIO MESE DI SETTEMBRE 2019

CALENDARIO MESE DI AGOSTO 2019

CALENDARIO MESE DI LUGLIO 2019

CALENDARIO MESI DI MAGGIO 2019

CALENDARIO MESI DI APRILE 2019

CALENDARIO MESE DI MARZO 2019

CALENDARIO MESE DI FEBBRAIO 2019

CALENDARIO MESE DI GENNAIO 2019

PAESI CON PARTICOLARI LIMITAZIONI ANNO 2019 – Bulgaria, Danimarca, Olanda, Portogallo, Regno Unito.

GERMANIA PRIMO SEMESTRE  GERMANIA SECONDO SEMESTRE: Calendario delle limitazioni alla circolazione dei mezzi pesanti valido per il primo semestre 2019  e per il secondo semestre 2019 durante le quali ai veicoli provenienti dalla Germania in transito sull’Autostrada dell’Inntal-Asse Brennero- e diretti verso Sud verrà applicato il contingentamento massimo di 300 unità/ora (cd. sistema di dosaggio).

FRANCIA 30/01/19: La Prefettura Francese informa che, a causa della cattive condizioni metereologiche nella Regione dell’Ile de France, sulla RN118 è stato introdotto un divieto di circolazione dei mezzi pesanti superiori alle 7,5 ton. a partire dalle ore 19.00.

Share This