SOPPRESSO L’OBBLIGO DI VERSAMENTO ALL’ ART AUTORITÀ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI.

5 Maggio 2021 TUTTE LE CIRCOLARI

SOPPRESSO L’OBBLIGO DI VERSAMENTO ALL’ ART AUTORITà DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI.

Un grazie a quei parlamentari, della Lega, che hanno ottenuto per tutte le  imprese un importante risultato, eliminando l’obbligo di versare il contributo all’Authority dei trasporti per l’anno 2021.

Ovviamente il nostro riconoscimento, come sempre, lo rivolgiamo a tutti coloro che assumono iniziative per il settore che rappresentiamo. Oggi sulla questione del contributo all’ART portiamo a conoscenza la  nostra categoria  dell’ interessamento del ministro Morelli e dei parlamentari, prima firmataria la senatrice Simona Pergreffi , che hanno voluto con, l’emendamento soppressivo,  dare una soluzione ad un aspetto che, senza intervento avrebbe  costretto gli operatori del settore a versare un contributo ad una Autorità che di fatto non ha alcun potere regolatorio nei confronti della loro attività. L’obbligo non è mai sussistito tanto che la Fai/Conftrasporto da tempo otteneva sentenze di diversi tribunali che disconoscevano tale obbligo.

Purtroppo un emendamento infilato nella conversione dei un decreto legge aveva reso obbligatorio per le imprese di autotrasporto la vigilanza. Una “marchetta” contro la categoria che doveva essere eliminata. Così è stato. L’attenzione mostrata speriamo che prosegua, anche perché la ricerca di succhiare risorse agli imprenditori non si esaurisce mai. Grazie, dunque, a coloro che hanno avuto la sensibilità di raccogliere il grido di dolore delle imprese e che temporaneamente hanno posto rimedio, con l’emendamento approvato  eliminandone l’obbligo.

Paolo Uggè

Accise (44) ADR (36) Agenzia delle Entrate (99) albo autotrasporto (31) Albo gestori ambientali (41) Austria (106) Brennero (72) Conftrasporto (42) contributi (41) controlli (34) CORONAVIRUS (92) costo del gasolio (29) covid-19 (237) CQC (71) credito di imposta (90) cronotachigrafo (46) Decreto (39) decreto investimenti (45) Divieti (128) Fisco (58) FIT for 55 (30) formazione (46) francia (44) gasolio (65) germania (37) GNL (29) green pass (51) INAIL (91) INPS (152) investimenti (82) ISA (29) ispettorato del lavoro (41) Lavoro (81) MIT (42) monte bianco (33) Paolo Uggè (120) patente (78) patenti (49) pedaggio (65) proroga (115) revisioni (67) Rifiuti (61) trasporti internazionali (40) trasporto rifiuti (42) UNATRAS (50)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This