Nuova Sabatini – attiva la nuova pagina illustrativa sul sito del MISE.

3 Giugno 2019 TUTTE LE CIRCOLARI

Il MISE ha attivato una nuova pagina illustrativa del funzionamento della cd Nuova Sabatini (ovvero la misura diretta ad agevolare gli investimenti in beni strumentali nuovi ), dopo le recenti modifiche introdotte dal cd decreto crescita (d.l 34/2019, in corso di conversione) il quale, tra le altre cose, ha innalzato da 2 a 4 milioni di euro l’importo dei finanziamenti concedibili a ciascun impresa.

Le imprese possono presentare le richieste di agevolazione, utilizzando il nuovo modulo disponibile nella sezione del sito del MISE dedicata alla Presentazione domande.

Il MISE ha informato che le domande di agevolazione presentate dalle imprese alle banche e agli intermediari finanziari a decorrere dal 1° maggio 2019 (data di entrata in vigore del citato decreto-legge n. 34 del 30 aprile 2019), qualora comportino, in via cumulata, il superamento del precedente limite di finanziamento di 2 milioni di euro, saranno comunque accettate dal Ministero dello sviluppo economico anche se presentate utilizzando il precedente modulo di domanda.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet del MISE, nella sezione dedicata raggiungibile dal seguente link:
https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/beni-strumentali-nuova-sabatini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This