IVA SULLA PATENTE, CONFTRASPORTO: “STANGATA INACCETTABILE IL GOVERNO SCONGIURI ALMENO LA RETROATTIVITÀ”

6 Settembre 2019 TUTTE LE CIRCOLARI

Iva sulla patente, è stangata (anche) retroattiva. Duro il commento di Conftrasporto-Confcommercio sull’interpretazione che l’Agenzia delle Entrate ha dato all’ultima sentenza della Corte di giustizia europea. Che prevede non solo il pagamento dell’Iva per i futuri patentati, ma anche il recupero dell’imposta a carico di chi ha preso la patente negli ultimi 5 anni.

“La burocrazia europea matrigna colpisce retroattivamente milioni di giovani italiani – afferma il vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto Paolo Uggè – Un intervento che contribuirà ancor più a mettere a rischio la credibilità delle istituzioni burocratiche europee”.

“I nuovi patentati si vedranno costretti a ricorrere a soluzioni alternative, a discapito della sicurezza – prosegue Uggè – Chiediamo perciò al Governo un intervento urgente perché almeno il recupero della parte retroattiva non venga preteso”.

“Auspichiamo che la questione si risolva con il minor danno possibile per i cittadini e soprattutto per i giovani”, conclude il vicepresidente di Conftrasporto-Confcommercio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This