TRASPORTI LIMITAZIONI: REPUBBLICA CECA, SLOVACCHIA, SLOVENIA

13 Marzo 2020 TUTTE LE CIRCOLARI

Fonte Truck Controller.

REPUBBLICA CECA e Slovacchia hanno dichiarato lo stato d’emergenza in risposta all’epidemia del coronavirus.
Tra le misure introdotte, ai cittadini cechi è stato vietato visitare 15 paesi considerati paesi ad alto rischio (Cina, Corea del Sud, Italia, Iran, Spagna, Austria, Germania, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Norvegia, Belgio e Danimarca).È anche vietato l’ingresso nella Repubblica Ceca ai cittadini provenienti dai paesi sopra menzionati. 
A partire dalla mezzanotte di venerdì 13/03/2020, nelle frontiere con Austria e Germania verranno introdotte misure speciali: verrà negato l’accesso agli stranieri provenienti da Germania e Austria. Il rientro dei cittadini cechi dall’estero e la partenza degli stranieri che attualmente si trovano nella Repubblica Ceca sarà consentito, ma solamente da 11 punti di frontiera selezionati. Verranno effettuati controlli di frontiera in tutti questi punti.
I trasportatori internazionali di passeggeri con sede nella Repubblica Ceca, nonché i vettori con sede al di fuori della Repubblica Ceca, sono autorizzati a spostare i loro autobus / treni / navi vuoti senza passeggeri attraverso il confine ceco in entrambe le direzioni.

IL TRASPORTO MERCI NON SUBISCE NESSUNA LIMITAZIONE


Anche il Governo della SLOVACCHIA ha dichiarato lo stato d’emergenza. I controlli temporanei alle frontiere saranno effettuati in Slovacchia in tutti i punti di frontiera, ad eccezione della Polonia, dalla mattina di venerdì 13/03/2020. Restrizioni di accesso al paese: solo le persone con residenza permanente o temporanea in Slovacchia e i titolari di passaporto slovacco possono entrare nel paese.

I conducenti del trasporto di merci devono utilizzare maschere FFP2 o FFP3 durante il carico e lo scarico della merce, devono limitare al massimo il contatto diretto con il personale e a bordo del veicolo devono avere guanti di gomma per il loro utilizzo e gel antibatterico per lavarsi le mani regolarmente.

IL TRASPORTO MERCI NON SUBISCE NESSUNA LIMITAZIONE


SLOVENIA Tutti i camion di 3,5 tonnellate o più, che non abbiano targa slovena, vengono bloccati al confine con l’Italia.
I veicoli con targa italiana possono passare solo se hanno merce deperibile a bordo e la loro destinazione è la Slovenia.

I VEICOLI IN TRANSITO NON POSSONO ENTRARE NEL PAESE


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This