SOSPENSIONE DI TUTTA L’ATTIVITÀ FORMATIVA FINO AL 14 GIUGNO. PREDISPOSTO IL CALENDARIO PER UNA FACILE CONSULTAZIONE

26 Aprile 2020 TUTTE LE CIRCOLARI

VISTO IL CONTINUO EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE IGENICO-SANITARIA E DELLE DISPOSIZIONI E NORME CHE SI SUSSEGUONO, STIAMO PREDISPONENDO UN PAGINA DEDICATA (accessibile dal menù “FORMAZIONE”) CON LE MODIFICHE E LE NUOVE DATE DI TUTTI CORSI IN ESSERE E FUTURI. VI PREGHIAMO DI PRENDERNE NOTA E VERIFICARE SPESSO VISTO CHE POTREBBERO ESSERCI MODIFICHE ANCHE IL GIORNO PRIMA DELLA LEZIONE.

Aggiornamento: in virtù del DPCM del 17 MAGGIO 2020, si cancellano tutti i corsi programmati fino al 17 maggio


Aggiornamento: in virtù del DPCM del 26 aprile 2020, si cancellano tutti i corsi programmati fino al 17 maggio


Aggiornamento: in virtù dell’estensione del lockdown con DPCM del 10 aprile, si sospende tutta la formazione fino al 3 maggio. Restate in attesa di ulteriori comunicazioni sulla ripresa delle attività.


Si comunica che in forza del DPCM 9 marzo 2020, che detta ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (cd. corona virus – ndr.), è stata disposta la sospensione  di  tutti i corsi professionali, fino al 3 aprile 2020 su tutto il territorio nazionale.

Tra i corsi di professionali rientrano sicuramente –  a titolo esemplificativo e non esaustivo – i corsi di formazione inziale e periodica per la CQC, quelli per il rilascio ed il rinnovo del patentino ADR, quelli per l’accesso alla professione di autotrasportatore e  quelli svolti con finanziamento del Fondo For.Te.

Pertanto, tutte le sedi sospendono lo svolgimento dei corsi professionali già programmati dalla data odierna e sino a venerdì 3 aprile prossimo

Riguardo la scadenza dei  titoli  a cui  detti  corsi  sono  funzionali, si fa  presente che il  DPCM prevede (alla lettera o) che con apposito decreto dirigenziale del MIT verrà disposta una proroga dei termini per Le prove di conseguimento della patente o della CQC. Orbene, abbiamo saputo per le vie brevi, che con lo stesso decreto si detteranno disposizioni per la proroga della scadenza dei titoli che non si sono riusciti a rinnovare a causa della menzionata sospensione delle attività corsuali.

Attività dalle quali si devono astenere anche le altre strutture all’uopo autorizzate, quali Autoscuole, Centri e Consorzi di istruzione automobilistica e altri Enti di formazione di Associazioni di  autotrasportatori merci o viaggiatori.

Si fa riserva di nuove informazioni all’esito dell’evolversi della situazione di emergenza sanitaria appena descritta.

Cordiali saluti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This