PUNTI DI RISTORO: ORDINANZA MINISTRO DEI TRASPORTI D’INTESA CON MINISTRO DELLA SALUTE
Pubblichiamo il testo dell’ordinanza che il ministro Paola De Micheli d’intesa con il Ministro della Salute hanno emanato al fine di dare una risposta alle esigenze di ristoro per coloro che viaggiano sulle strade della viabilità ordinaria.
L’urgenza di dare una prima risposta era emersa nel corso dell’audizione che la Fai/Conftrasporto aveva richiesto ed ottenuto dalla presidente della Commissione trasporti della Camera on.le Raffaella Paita che, ringraziamo per l’interessamento.
Purtroppo la soluzione che avevamo indicato e che non è stata accettata dimostra che chi è preposto ad affrontare i temi della circolazione e dell’autotrasporto non ne ha la benchè minima conoscenza. Ad esempio se percorro la Bari – Matera, la Pontina, la Pedemontana Veneta o la Lecco – Bormio dove non si trovano i luoghi indicati dalla circolare e ho un bisogno fisiologico cosa faccio? Continuo a farla in mezzo alla strada.
La richiesta tendeva ad esser più civile per gli uomini e le donne che si muovono sulle strade ma penso che questo concetto fondamentale faccia fatica a passare.
0 commenti