SEMINARIO – TACHIGRAFO INTELLIGENTE

27 Giugno 2019 TUTTE LE CIRCOLARI

Come è noto, dal 15 giugno scorso tutti i veicoli di nuova immatricolazione adibiti al trasporto di merci massa complessiva superiore a 35 q.li dovranno essere equipaggiati con un tachigrafo intelligente.

Detto apparecchio si integra con la rete di bordo del veicolo e, attraverso una connessione al sistema globale di navigazione satellitare, premette di registrare in automatico la posizione del veicolo, in corrispondenza del luogo di inizio del periodo di lavoro giornaliero, nonché del luogo raggiunto ogni 3 ore di periodo complessivo di guida.

Il tachigrafo intelligente consente anche una comunicazione da remoto, che scambia informazioni con i sistemi di gestione della flotta. Attraverso questo sistema gli organi di polizia, dotati di apposita apparecchiatura, possono interrogare il tachigrafo del mezzo in movimento per verificare la presenza di una delle anomalie elencate all’art. 94 del Regolamento 165/2014 (es. il più recente tentativo di violazione della sicurezza; la guida in assenza di carta del conducente valida; l’inserimento della carta durante la guida, il numero d’immatricolazione del veicolo e la velocità registrata dal tachigrafo).

Per approfondire le nuove funzioni di questo apparecchio ed in particolare che lo stesso consentirà alle forze dell’ordine, al FAI, insieme al suo ente di formazione Istituto Mario Remondini, organizza un Seminario gratuito riservato ad un numero limitato di aziende in data

LUNEDI 8 LUGLIO 2019 – MILANO DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 13:00

Il Seminario sarà tenuto da Alessio Sitran (Responsabile Relazioni Istituzionali della Continental/VDO), da tre funzionari della Polizia Stradale esperti sul funzionamento del tachigrafo intelligente, nonché dal nostro Alberto Baldini (segretario FAI Cremona).

Le imprese che intendono partecipare sono pregate di comunicare in Segreteria (0532/796317 – segreteria@faiferrara.it) la loro adesione prima possibile, visto il numero molto limitato di partecipanti.

La Segreteria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This