CCNL: SCIOLTA LA RISERVA SULL’IPOTESI DI ACCORDO DI RINNOVO

29 Luglio 2019 TUTTE LE CIRCOLARI

 

COMUNICATO STAMPA

CCNL: SCIOLTA LA RISERVA SULL’IPOTESI DI ACCORDO DI RINNOVO

 

Roma, 24 luglio 2019 – È stata raggiunta il 23 luglio 2019, un’intesa tra ANITA, ASSOTIR, FAI, FIAP e UNITAI e le Organizzazioni Sindacali FILT/CGIL, FIT/CISL e UILTRASPORTI che ha consentito lo scioglimento della riserva posta sull’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Logistica, trasporto merci e spedizione del 3 dicembre 2017.

Negli ultimi mesi si sono tenuti numerosi incontri tra le parti volti a individuare le condizioni utili a superare lo stallo, conclusi il 4 luglio scorso con il raggiungimento di un accordo che riconosce pari condizioni per tutte le Associazioni e dunque una neutralità contrattuale garantita dall’assenza di qualunque elemento contrario a tale principio, quali elementi fondamentali per realizzare un efficace sistema di relazioni industriali e la corretta applicazione del CCNL.

L’intesa di questi giorni rende possibile, alla ripresa autunnale, iniziare il confronto sulla piattaforma di rinnovo del CCNL, per un contratto adeguato alla fase di cambiamenti che sta investendo il mondo dell’autotrasporto e della logistica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This