Tragedia o transizione energetica ?

17 Giugno 2022 TUTTE LE CIRCOLARI

Tragedia o transizione energetica ?

Non conosco quanti si stiano rendendo conto di come la Fai/Conftrasporto si stia impegnando sulla vicenda della transizione energetica.

Di prese di posizioni pubbliche ne stiamo assumendo ogni giorno e non molleremo di un millimetro. Articoli e comunicati stampa, documenti, partecipazione a convegni, contatti con le forze politiche, tutte iniziative che purtroppo, forse nella superficialità ma purtroppo anche del silenzio di altri, portiamo avanti da soli.

L’inganno, non mi stancherò mai di ripeterlo, è contenuto nell’opera mistificatrice che sono riusciti a far passare nella pubblica opinione il concetto che attribuisce i cambiamenti climatici al CO2. Non è una verità divina né tanto meno scientifica. (basta leggere la petizione sottoscritta da mille scienziati/esperti inviata all’ONU per averne una diversa visione).

Il fatto è che la conseguenza delle decisioni che toccano l’attività delle imprese e dell’intero settore si sta in modo evidente determinando e questo rischia in prospettiva di danneggiare le nostre imprese.

Noi, come di consueto, rendiamo noto a tutte le strutture gli interventi che vengono effettuati dai diversi partiti o deputati.

Di seguito trovate l’intervento in materia effettuato dall’Onorevole Luca Squeri, responsabile ambiente di Forza Italia e capogruppo in Commissione Ambiente della Camera e la risposta del ministro Cingolani.

VIDEO

Risposta del Ministro Cingolani:

L’azione di governo, pertanto, sarà indirizzata verso soluzioni di compromesso che consentano di mantenere elevato il livello di ambizione della proposta di riduzione delle emissioni e al, contempo, di salvaguardare il principio di neutralità tecnologica, garantendo le opportune flessibilità, al fine di accompagnare il necessario percorso di transizione della filiera produttiva.

Accise (42) ADR (33) Agenzia delle Entrate (86) albo autotrasporto (29) Albo gestori ambientali (40) Austria (97) Brennero (65) Conftrasporto (37) contributi (39) contributo (27) controlli (34) CORONAVIRUS (92) costo del gasolio (29) covid-19 (237) CQC (67) credito di imposta (83) cronotachigrafo (42) Decreto (38) decreto investimenti (42) Divieti (120) DPCM (28) Fisco (44) formazione (38) francia (43) gasolio (63) germania (36) GNL (29) green pass (51) INAIL (88) INPS (147) investimenti (74) ispettorato del lavoro (36) Lavoro (69) MIT (41) monte bianco (29) Paolo Uggè (115) patente (71) patenti (45) pedaggio (61) proroga (115) revisioni (64) Rifiuti (55) trasporti internazionali (39) trasporto rifiuti (37) UNATRAS (44)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This