Uggè, Conftrasporto: “i nostri autotrasportatori a sostegno del governo: libera circolazione in Europa e tempi ragionevoli per la transizione green”

16 Marzo 2023 TUTTE LE CIRCOLARI

Uggè, Conftrasporto: “i nostri autotrasportatori a sostegno del governo: libera circolazione in Europa e tempi ragionevoli per la transizione green”

“Positiva l’azione del ministro Salvini sul caso Austria e sulla tutela delle imprese italiane. Che non sono certamente contrarie a interventi a favore della decarbonizzazione, ma chiedono tempo e l’applicazione del principio della neutralità tecnologica”.

Così il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè, su due temi al centro delle dichiarazioni del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture: le limitazioni ai Tir da parte dell’Austria e la messa al bando dei motori termici dal 2035.

“La presa di posizione che Matteo Salvini ha assunto anche in veste di vicepresidente del Consiglio, non può restare senza risposta – prosegue Uggè – Il tema è chiaro: è in atto da troppo tempo, grazie anche al disinteresse di chi lo ha preceduto a guida del dicastero, un’azione di concorrenza sleale e di mancato rispetto dei principi europei da parte di un Paese membro”.

“Fai/Conftrasporto è pronta e lo ha dimostrato con l’azione legale, che proseguirà, a schierarsi a sostegno della battaglia di libertà e del rispetto delle regole che il governo italiano sta finalmente e concretamente portando avanti. Per essere molto chiaro siamo pronti se qualcuno mantiene dei comportamenti da ‘brigante’ ad applicare il principio ricordato dal presidente Pertini: A brigante si risponde con brigante e mezzo”, conclude il presidente di Conftrasporto.

Accise (43) ADR (35) Agenzia delle Entrate (95) albo autotrasporto (30) Albo gestori ambientali (41) Austria (105) Brennero (70) Conftrasporto (39) contributi (41) controlli (34) CORONAVIRUS (92) costo del gasolio (29) covid-19 (237) CQC (70) credito di imposta (86) cronotachigrafo (46) Decreto (39) decreto investimenti (45) Divieti (128) DPCM (28) Fisco (53) formazione (45) francia (44) gasolio (64) germania (36) GNL (29) green pass (51) INAIL (90) INPS (150) investimenti (82) ISA (28) ispettorato del lavoro (39) Lavoro (78) MIT (42) monte bianco (33) Paolo Uggè (119) patente (76) patenti (49) pedaggio (63) proroga (115) revisioni (66) Rifiuti (60) trasporti internazionali (40) trasporto rifiuti (41) UNATRAS (47)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This