Albo Autotrasporto: al via la nuova Campagna di comunicazione. “Insieme per guidare il futuro”

16 Giugno 2023 TUTTE LE CIRCOLARI

Albo Autotrasporto: al via la nuova Campagna di comunicazione. “Insieme per guidare il futuro”

Si riporta il comunicato stampa della nuova campagna di comunicazione che partirà domenica prossima 18 giugno e andrà avanti fino al 9 agosto 2023 sulle principali reti televisive italiane, canali radio, la stampa ed i maggior social network per essere al fianco delle imprese di autotrasporto e accompagnare gli italiani in un viaggio alla scoperta di questo settore.

***-***

COMUNICATO STAMPA

 ALBO AUTOTRASPORTO: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA “INSIEME PER GUIDARE IL FUTURO”

Un nuovo approccio comunicativo per raccontare un settore che guarda avanti

Prenderà il via il prossimo 18 giugno, e proseguirà fino al 9 settembre, la nuova campagna di comunicazione dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori. Una nuova iniziativa del Comitato Centrale dell’Albo per essere al fianco delle imprese di autotrasporto e accompagnare gli italiani in un viaggio alla scoperta di questo settore. 

Per tutta l’estate il claim “Insieme per guidare il futuro” verrà veicolato attraverso un ampio ventaglio di canali fisici e digitali – tv, radio, affissione, stampa, web e social – così da raggiungere un target il più variegato possibile: istituzioni, per esprimere il ruolo centrale dell’Albo nel benessere della collettività; professionisti e imprese, per rafforzare il senso di coesione; grande pubblico, per far conoscere un mondo tutto da scoprire.

Il concept creativo utilizza l’idea di futuro come filo conduttore della comunicazione e soprattutto del futuro che l’Albo vuole costruire per le imprese di autotrasporto e per il Paese, un futuro che parla di sicurezza, regolarità e sostenibilità.

Una campagna dal taglio contemporaneo per divulgare le attività istituzionali, promuovere i suoi valori e la sua visione del futuro e cercare di avvicinare sempre di più i giovani alla professione dell’autotrasportatore e del conducente professionista.

Alle iniziative di comunicazione, si aggiunge la recente apertura dei canali social ufficiali Linkedin e Instagram, un nuovo modo di informare direttamente i cittadini e sensibilizzarli su temi che ruotano intorno alla mobilità, alla sicurezza, alla sostenibilità, alla circolazione delle merci e molto di più. Nella comunicazione rientrano anche le storie, i progetti e le attività che l’Albo realizza ogni giorno, per avvicinarsi sempre di più alle persone.

Sebbene l’autotrasporto rappresenti uno dei settori più in crescita e indispensabili per lo sviluppo del Paese, c’è infatti ancora bisogno di superare molti stereotipi e raccontare aspetti di questo mondo ancora poco conosciuti.

La campagna si concentra proprio su questo: sostenere il settore e tutti i professionisti che ne fanno parte, attraverso la costruzione di una nuova narrazione che rifugge dai luoghi comuni e racconta la storia di un punto di riferimento per la sostenibilità sociale, ambientale ed economica dell’Italia. 

L’Albo degli Autotrasportatori è il registro professionale ufficiale delle imprese del settore e rappresenta un’importante realtà all’interno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quale strumento fondamentale per garantire il corretto funzionamento del mercato e promuovere lo sviluppo del settore.

È possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina web dedicata alla campagna e sui profili social ufficiali dell’Albo Autotrasporto:

Instagram: https://www.instagram.com/alboautotrasporto/

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/albo-autotrasporto/ 

Website: https://www.alboautotrasporto.it/web/portale-albo/

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=nP2o2ToVzuU

Accise (43) ADR (35) Agenzia delle Entrate (95) albo autotrasporto (30) Albo gestori ambientali (41) Austria (105) Brennero (70) Conftrasporto (39) contributi (41) controlli (34) CORONAVIRUS (92) costo del gasolio (29) covid-19 (237) CQC (70) credito di imposta (86) cronotachigrafo (46) Decreto (39) decreto investimenti (45) Divieti (128) DPCM (28) Fisco (53) formazione (45) francia (44) gasolio (64) germania (36) GNL (29) green pass (51) INAIL (90) INPS (150) investimenti (82) ISA (28) ispettorato del lavoro (39) Lavoro (78) MIT (42) monte bianco (33) Paolo Uggè (119) patente (76) patenti (49) pedaggio (63) proroga (115) revisioni (66) Rifiuti (60) trasporti internazionali (40) trasporto rifiuti (41) UNATRAS (47)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This