DUE IMPORTANTI RISULTATI DELLA FAI-CONFTRASPORTO

5 Ottobre 2023 TUTTE LE CIRCOLARI

DUE IMPORTANTI RISULTATI DELLA FAI-CONFTRASPORTO

Con l’impegno del nostro mondo associativo, che ci ha visti impegnati durante il periodo estivo, evidenziamo che:

– E’ Legge dello Stato la fine del contributo obbligatorio all’ART da parte delle aziende di autotrasporto. Una richiesta per la quale la FAI si è battuta in tutte le sedi istituzionali e che ha portato al Vice Premier e Ministro dei Trasporti Matteo Salvini durante l’evento di Taormina per i 60 anni del nostro mondo associativo lo scorso Maggio. A Taormina la FAI ha chiesto al Ministro Salvini  di prendere un impegno preciso davanti a tutte le imprese per eliminare questa tassa ingiusta e il Ministro ha detto SI!

– La Commissione Europea ha riconosciuto corretta l’osservazione della FAI con riferimento al tachigrafo intelligente: l’impossibilità a trovare i dispositivi entro la data  fissata al 21 Agosto avrebbe causato a tutti i veicoli di prima immatricolazione con massa superiore a 3,5 Tonnellate  controlli rigidi che potevano portare a multe o al fermo del veicolo, in particolare con riferimento al trasporto internazionale. La Commissione Europea ha riconosciuto la necessità di mantenere fino a fine anno il periodo di tolleranza.

Nel ringraziare prima di tutto l’impegno del Ministro Matteo Salvini e di tutto lo staff della FAI e della Delegazione di Bruxelles di Confcommercio, ribadisco l’importanza dell’azione del nostro mondo associativo per difendere e valorizzare la categoria delle imprese di autotrasporto e di logistica.

Accise (39) ADR (33) Agenzia delle Entrate (83) albo autotrasporto (28) Albo gestori ambientali (40) Austria (87) Brennero (58) CIG (27) Conftrasporto (37) contributi (35) controlli (32) CORONAVIRUS (92) costo del gasolio (27) covid-19 (237) CQC (67) credito di imposta (79) cronotachigrafo (39) Decreto (38) decreto investimenti (38) Divieti (109) DPCM (28) Fisco (33) formazione (35) francia (42) gasolio (60) germania (35) Governo (27) green pass (51) INAIL (83) INPS (135) investimenti (66) ispettorato del lavoro (36) Lavoro (65) MIT (36) Paolo Uggè (106) patente (71) patenti (45) pedaggio (58) proroga (112) proroghe (27) revisioni (63) Rifiuti (55) trasporti internazionali (38) trasporto rifiuti (36) UNATRAS (44)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This