Azioni a difesa delle imprese italiane in Europa

18 Luglio 2025 TUTTE LE CIRCOLARI

Azioni a difesa delle imprese italiane in Europa

Abbiamo più volte affrontato il tema dei divieti assurdi indotti da una politica demagogica e costruita su luoghi comuni.

Abbiamo segnalato che, a nostro parere, pur riconoscendo la realtà dei mutamenti climatici, questi, come più volte dimostrato, sono sempre avvenuti. Per riportare a memoria ricordo due fatti: Annibale che passa con gli elefanti le Alpi e la coltivazione della vite nel paese chiamato Groenlandia (terra verde).

La Fai non è contraria all’ambiente pulito! CONTRASTA IN MODO DETERMINATO LE FOLLIE ECOLOGICHE CHE PURTROPPO TALVOLTA SONO FRUTTO DI INTERESSI DI GRANDI GRUPPI FINANZIARI.

PER QUESTO ABBIAMO INVITATO E CONTINUEREMO A FARLO UN BATTAGLIA DI VERITA’! QUESTA SCELTA NON E’ CERTO PORTATA AVANTI PER MOTIVI IDEOLOGICI MA PER FARE BENE IL NOSTRO MESTIERE DI RAPPRESENTANTI DI INTERESSI! LA FAI NON FA POLITICA NEL TRASPORTO MA PER IL TRASPORTO.

PUBBLICHIAMO DI SEGUITO L’INTERROGAZIONE CHE I DEPUTATI EUROPEI Silvia Sardone, Isabella Tovaglieri e Annamaria Cisint hanno presentato in questi giorni (di cui avevamo già dato notizia clicca qui…), unitamente alla risposta che e’ stata data a nome della Commissione europea. Si tratta di due deputati della lega.

Saremmo molto felici ed onorati di poter pubblicare altre interrogazioni o prese di nette posizioni sui temi relativi alla politica ambientale presentate da altri gruppi politici. Li attendiamo con grande intensità.

Gli operatori del trasporto non devono mai dimenticare che e’ la politica che si occupa del loro futuro. Chi si disinteressa consente ad altri di decidere per loro.

Si chiama democrazia!

Riportiamo nei link di seguito l’interrogazione e la risposta fornita.    

Interrogazione Parlamentare

Risposta ad interrogazione

Accise (57) ADR (43) Agenzia delle Dogane (35) Agenzia delle Entrate (116) albo autotrasporto (41) Albo gestori ambientali (41) Austria (122) Brennero (73) CCNL (35) Conftrasporto (44) contributi (43) controlli (42) CORONAVIRUS (92) covid-19 (237) CQC (75) credito di imposta (95) cronotachigrafo (55) Decreto (43) decreto investimenti (57) Divieti (141) Fisco (89) formazione (55) francia (49) gasolio (66) germania (40) green pass (51) INAIL (104) INPS (170) investimenti (102) ispettorato del lavoro (49) Lavoro (102) MIT (46) monte bianco (40) Paolo Uggè (137) patente (99) patenti (61) pedaggio (68) proroga (118) revisioni (72) Rifiuti (72) sicurezza (33) tarsporti internazionali (35) trasporti internazionali (53) trasporto rifiuti (54) UNATRAS (64)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This